Presentato 
                a Palazzo Chigi un nuovo logo per l'Italia, composto da una grande 
                "It" con la 't' a forma di penisola, accompagnato dalla 
                scritta "L'Italia lascia il segno". Il Premier che ha 
                presenziato alla presentazione ha sottolineato: "nel mondo 
                di oggi l'immagine di un paese si gioca anche sulla riconoscibilità 
                di un simbolo e sulla sua identità. Era ora che l'Italia 
                avesse un marchio del turismo". Il marchio "estremamente 
                bello" ha detto Prodi, "non basta certo, ma è 
                una splendida opportunità". Questa iniziativa "è 
                parte integrante della nostra strategia", una strategia "per 
                fare sistema". 
               
              Francesco 
                Rutelli, vice presidente del Consiglio e Ministro dei Beni Culturali 
                ha commentato: "Riporteremo l'Italia al posto che gli spetta". 
                Rutelli ha inoltre presentato il sito internet Italia.it, collegato 
                al marchio, e nato dalla collaborazione collaborazione tra il 
                governo, il ministro Nicolais e le Regioni italiane.