FONDAZIONE ITALIA®
PRIMA PAGINA                                         indice
 

«Il Paradiso all'improvviso» di Leonardo Pieraccioni  doppia Boldi - De Sica, supera «Alla scoperta di Nemo» che finora deteneva il titolo di film più visto della nuova stagione cinematografica e vola oltre i 20 milioni di euro di incasso botteghino

Continua l'irresistibile successo del film  di Pieraccioni. Secondo il rilevamento Cinetel. Il Paradiso all'improvviso  dopo aver  doppiato «Natale in India», nella giornata di mercoledì 7 il film di Pieraccioni ha incassato, in base ai dati Cinetel, 241.939 euro e ha raggiunto un totale di 20.422.539 euro,  che gli ha consentito di scavalcare «Alla ricerca di Nemo» che deteneva il titolo di film più visto della nuova stagione cinematografica.   'Il Paradiso all'improvvisò  è al terzo posto degli incassi dei film diretti dallo stesso regista (dopo 'Il ciclonè che incassò ben 78 miliardi di lire e 'Fuochi d'artificiò).
Mario Monicelli  ha commentato il successo di"Il Paradiso all'improvviso" «un buon segno per il cinema italiano»

 «Monicelli lo ascolto come l'oracolo di Delfi -lo ringrazia Pieraccioni- certe cose, dette da un maestro come lui, hanno una valenza particolare. Credo che il mio film sia stato premiato perchè punta sull'amore, che nobilita e ti fa fare una vita differente. Quel single che inizia il film giocando a tennis, solo contro un muro, convinto della propria solitudine, fa tristezza e, quando scopre l'amore, gli si schiude il paradiso».

 

9 gennaio 2004

 

Il paradiso all'improvviso