FONDAZIONE ITALIA®
 

PRIMA PAGINA 

       INDICE

                                                       
 

La Rai, approva  il piano editoriale col voto contrario del presidente del Cda Lucia Annunziata

Il cda della RAI ha approvato il piano editoriale per il 2004 con il voto contrario di Lucia Annunziata, che tra l'altro ha definito una   "Ritorsione politica" la decisione dei consiglieri del Cda di trasferire ai Servizi Parlamentari, il vicedirettore dimissionario del Tg1 Daniela Tagliafico. 
La riunione del Cda della RAI si è svolta in un clima di grande tensione. Nel corso della riunione la presidente Annunziata,ha più volte sostenuto che in RAI non ha garantito alcun  pluralismo. Tesi confutata  sia dal direttore generale Flavio Cattaneo che dai consiglieri che hanno al contrario sostenuto l'esistenza di un ampio pluralismo. 

Lucia Annunziata ha quindi richiesto di inserire nel documento del piano editoriale della RAI una sua premessa di ordine generale: "in questo momento, temi di interesse fondamentale sono il pluralismo religioso politico e imprenditoriale; l'integrazione multietnica e multirazziale a livello nazionale; il Titolo Quinto della Costituzione; il processo di integrazione europea; i conflitti della globalizzazione". La richiesta è stata respinta con tre voti contrari e l'astensione di Giorgio Rumi.