FONDAZIONE ITALIA®
 
PRIMA PAGINA INDICE
 

Sarà il Presidente della Camera dei deputati Pier Ferdinando Casini ad assegnare il Premio Nazionale della Solidarietà 2004 il prossimo 15 novembre

 

Sarà il Presidente della Camera dei deputati Pier Ferdinando Casini ad assegnare il Premio Nazionale della Solidarietà 2004 durante la cerimonia che si terrà nella Sala della Regina presso la Camera dei deputati il 15 novembre p.v. alle ore 18.00.

Giunto alla XIª edizione, il Premio della Solidarietà promosso dalla FIVOL Fondazione Italiana per il Volontariato - ente morale fondato e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Roma - e dalla Rivista del Volontariato intende attribuire un riconoscimento a quelle organizzazioni che nel corso dell’anno si sono distinte in attività di solidarietà sociale e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica rispetto ai problemi attinenti il volontariato. Quest’anno verranno assegnati sei premi in denaro, di cui due in partenariato con Cosis SpA e Cittadinanzattiva, per un totale di 30 mila euro.

Il Premio nazionale della Solidarietà nasce come progetto istituzionale nel 1992 ed è il primo esempio di riconoscimento al mondo del volontariato e dell’associazionismo per sostenere le piccole e grandi realtà sul territorio nazionale e per promuovere la cultura della solidarietà in vari campi: scuola, aziende, produzione editoriale e comunicazione.

www.fivol.it