FONDAZIONE ITALIA®
 
PRIMA PAGINA INDICE
 

La Lamborghini Gallardo entra nel parco auto della Polizia di Stato, sara' utilizzata dalla Polstrada sulla Salerno-Reggio Calabria

Servirà anche per il trasporto di organi
Gallardo è stata regalata dalla Lamborghini alla Polizia di Stato


clicca per ingrandire

 

 

 

La polizia di Stato,ha arricchito il suo parco auto con la prestigiosa Lamborghini Gallardo. Una supercar da 500 cavalli, 300 km. orari, un'equipaggiamento avveniristico, alla James Bonde e un costo di oltre 200 mila euro.  Nella Gallardo oltre a strumentazioni per  attività di informazione e trasmissione di immagini relative a situazioni di particolare criticità, come incidenti stradali, incendi ed altre calamità, c'è inoltre il navigatore satellitare con microtelefono GSM, il sistema Provida per la registrazione di violazione e trasmissione in diretta di immagini, il collegamento diretto alla banca dati di Polizia, il sistema di riconoscimento targhe Elsag "Autodetector" e gli apparecchi VHF-Polizia. 

La Lamborghini vestita con i colori della Polizia di Stato sarà presentata ufficialmente nei giorni 14, 15 e 16 maggio a Roma, in Piazza del Popolo, per il 152° anniversario della Polizia.